Realizzare una ghirlanda natalizia con le Candy Canes

Realizzare una ghirlanda natalizia con le Candy Canes_02

Ciao a tutti, il Natale è la mia festa preferita e finalmente sta arrivando il periodo più magico dell'anno, mi piace decorare la casa e creare quell'atmosfera di festa e a proposito di decorazioni mi sono fatta ispirare da una foto vista su Pinterest e sono riuscita a realizzare una ghirlanda natalizia con le Candy Canes.

Questa è l'immagine vista online, non è adorabile? Me ne sono innamorata!

Realizzare una ghirlanda natalizia con le Candy Canes_Pinterest

Ma cosa sono le Candy Canes? (fonte: Wikipedia)

Le Candy Canes sono caramelle a forma di bastoncini, al gusto di zucchero filato o di menta piperita, spesso associate al periodo natalizio così come il giorno di San Nicola. Tradizionalmente sono bianchi con strisce rosse e aromatizzati alla menta piperita, ma sono prodotte anche in una varietà di altri sapori e colori. Secondo la tradizione, nel 1670, a Colonia, in Germania, il maestro di cappella presso la Cattedrale di Colonia, volendo porre rimedio al rumore causato dai bambini nella sua chiesa durante il tradizionale Presepe vivente della Vigilia di Natale, ha chiesto ad un produttore di caramelle locale alcuni bastoni dolci per loro. Così i bastoncini si sono diffusi dalla Germania in altre parti d'Europa, dove sono stati distribuiti durante le festività natalizie.

Realizzare una ghirlanda natalizia con le Candy Canes è davvero molto semplice e veloce, potete realizzare questo progetto di fai da te facendovi aiutare dai bambini, facendo sempre molta attenzione quando utilizzate la colla a caldo.

Per realizzare una ghirlanda natalizia con le Candy Canes occorrono:

18 bastoncini Candy Cane (se volete che la ghirlanda duri nel tempo usate bastoncini decorativi)

1 fiocco di neve

nastro rosso

colla a caldo

 

Questo è il primo video della serie dei video natalizi che pubblico quest'anno, nei prossimi ci saranno delle collaborazioni con degli amici youtubers, quindi continuate a segurmi, ci saranno video di fai da te (DIY - do-it-yourself) e naturalmente video di cucina.

 

Per vedere come ho realizzato la mia ghirlanda vi lascio al tutorial: