KitKat & Smarties Cake – La torta snack che spopola sul web

KitKat & Smarties Cake - La torta snack che spopola sul web

Ciao a tutti, navigando ho notato che in questo periodo c'è un dolce goloso che va tantissimo e viene riproposto in varie versioni, sto parlando della KitKat & Smarties Cake - La torta snack che spopola sul web.

Ecco cosa ho trovato online:

kit-kat-cake-6

kit-kat-cake-5

kit-kat-cake-7

Quando ho visto queste meravigliose foto, ho pensato subito di poter realizzare la mia versione della KitKat & Smarties Cake - La torta snack che spopola sul web.

Questo tipo di torta è ideale per delle feste divertenti, come i compleanni dei bambini, è una torta colorata ed allegra che piacerà a tutti, grandi e piccini.

Per la mia versione della KitKat & Smarties Cake - La torta snack che spopola sul web, ho usato la ricetta della quattro quarti per il Pan di Spagna (che ho lasciato bianco), una crema pasticcera senza lattosio  e una la Ganache al Cioccolato Fondente - senza lattosio, al cioccolato fondente con panna di soia.

dscn9873-copia

dscn9877-copia

dscn9872-copia

INGREDIENTI x la quattro quarti:

130 gr. di farina per torte

130 gr. di zucchero semolato

130 gr. (2 uova)

25 gr. di acqua

1 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

INGREDIENTI x la crema:

250 gr. di acqua

20 gr. di farina

una punta di cucchiaino di maizena

1 uovo

INGREDIENTI x ganache:

200 ml. di panna da montare vegetale

200 gr. di cioccolato fondente a pezzi

 

Con le ovvie proporzioni ecco due torte realizzate per una festa da 50 persone, misurano entrambe 32 cm di diametro e pesano circa 7 kg ognuna, sono state farcite con crema pasticcera e gocce di cioccolata e bagnate con acqua e zucchero; la prima è una kitkat cake (come quella del video) la seconda, invece, è decorata con un'ostia alimentare, smarties e i savoiardi; entrambe sono ricoperte con la ganache al cioccolato fondente.

foto-27-09-14-17-45-30

foto-27-09-14-19-26-56

Per il procedimento gustatevi il video: