La Maionese veg Homemade – senza uova

La Maionese veg Homemade - senza uova

La Maionese veg Homemade - senza uova? Si, si può fare!

Ciao a tutti, quanti di voi acquistano la maionese? beh fino a qualche tempo fa anche io la prendevo confezionata, ma poi mi sono decisa a farla in casa, in una versione più leggera senza l'uso delle uova.

Preparare La Maionese veg Homemade - senza uova non è altro che emulsionare, con il frullatore ad immersione, pochi e semplici ingredienti per ottenere una delicata e saporita salsa, densa e compatta, da utilizzare come accompagnamento per secondi di pesce, di carne o verdure, oppure nei classici hamburger.

dscn0012-copiacopia

 

La Maionese veg Homemade - senza uova è chiamata "finta maionese", è una ricetta perfetta per gli intolleranti al lattosio (come me) e alle uova o ai vegani: una salsa delicata preparata con latte di soia e olio di semi di mais o di girasole, insaporita con un pizzico di sale e curry acidulata con un cucchiaino d'aceto, di vino bianco secondo i propri gusti, oppure con il succo di limone. Una volta preparata la versione base, si può variare in moltissime versioni, aggiungendo gli ingredienti che si preferiscono.
La Maionese veg Homemade - senza uova è una salsa da servire per dare una marcia in più ai nostri piatti, è buonissima provatela!

INGREDIENTI:

50 gr. latte di soia

100 gr. olio di semi di mais

curry q. b. (un pizzico)

sale q. b. (un pizzico)

1 cucchiaino di aceto bianco

 

Per il procedimento gustatevi il video: