La mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta Decora

La mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta Decora_02

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con tutti voi come realizzo la mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta Decora.

La mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta Decora è semplicissima da realizzare, la ricetta è quella che ho già condiviso per la realizzazione della Crostata alla crema di limoni senza lattosio, ma il procedimento per farla come la vedete in foto è differente.

La mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta di Decora_03

Ho preparato la mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta Decora, che ho acquistato qualche mese fa ed ora che ho capito come va usata, le mie crostate saranno realizzate tutte con questa trama meravigliosa, questa preparazione oltre che buona è anche bella infatti, ha ottenuto un successo strepitoso... ora me le chiedono tutte così (ihihihihih). Vi spiego come utilizzare la griglia taglia pasta, è facile e veloce: stendere la pastafrolla (tra due fogli di carta forno infarinata) con il mattarello, cospargere un po' di farina sulla griglia, adagiarvi la pastafrolla stesa, ripassare il mattarello per tagliare la pasta e rimuovere eventuali eccessi di pasta, lasciare che il tutto riposi in freezer per 10 min. Trascorso il tempo di riposo, adagiare la griglia sulla crostata, tagliare i bordi in eccesso, finire la decorazione e infornare.

Con le dosi per preparare la mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta di Decora si riesce a foderare uno stampo rettangolare da 35 cm

La mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta di Decora_04

o uno stampo rotondo da 23 cm

La mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta di Decora_05io sto utilizzando gli stampi con fondo rimovibile Kasanova e mi ci sto trovando bene.

 

INGREDIENTI:

300 gr. di farina

100 gr. di zucchero di canna

150 gr. di burro delattosato

1 uovo intero

1 tuorlo

1/2 bustina di lievito per dolci

confettura di lamponi q.b. per farcire (oppure Nutella homemade)

 

Per vedere il procedimento vi lascio al video de La mia crostata perfetta con la griglia tagliapasta di Decora